Gara di Natale: un successo annunciato!!

Eran le 20,30 o giù di li.. quando i primi "arcieri organizzatori" cominciavano ad allestire la palestra delle scuole Giovanni XXIII ed i locali adiacenti, per accogliere al meglio l'edizione 2013 della ormai classica Gara di Natale.
Un'edizione che si preannunciava come una delle più affollate degli ultimi anni e che, dato il gran numero di arcieri inesperti, necessitava della massima organizzazione al fine di evitare ogni possibile inconveniente. Non a caso infatti, grossa parte dei lavori di preparazione dei bersagli ed approntamento delle attrezzature necessarie si prolungava ormai da alcune settimane.

L'afflusso dei primi gruppi di contendenti, via via sempre più numerosi, fugava ogni dubbio circa l'affollamento della palestra ma, contemporameamente, rendeva l'ambiente allegro e divertente, del tutto privo di qualsiasi tensione pre-gara si fosse potuta ipotizzare.
Inoltre, con gli atleti che risultavano attratti dai bersagli più o meno come dalle pizzette distese nei vassoi all'ingresso, e con gli arcieri "veterani" travestiti da Babbo Natale, risultava ovviamente preclusa qualsiasi forma di puntualità rispetto ai tempi previsti.

Erano infatti ormai le 21,40 quando, dopo le necessarie istruzioni logistiche ed organizzative impartite da un loquace, quanto improbabile Babbo Natale, si dava finalmente inizio alla sfida tra i 30 arcieri che affollavano la linea di tiro. Sfida che si concludeva, dopo il cambio di tutti i bersagli  al termine del primo giro, con l'effettuazione di due giri completi del campo gara (10 piazzole totali).
Gli ampi sorrisi sui volti di tutti i contendenti al termine della gara non lasciavano dubbi: i "Novizi" avevano finalmente rotto il ghiaccio, raccogliendo punteggi interessanti e cominciando a percepire, nel confronto con gli altri, il proprio reale potenziale.
Soddisfazione massima anche tra i "Veterani" che, a prescindere dal risultato ottenuto nella propria categoria e dagli sfottò conseguenti, non possono che rallegrarsi di quanto colto sul campo , dove la certezza di aver trovato nuovi, temibili avversari per le future competizioni si unisce all'orgoglio di poter affermare che, gli stessi, fanno parte a pieno titolo della compagnia.

Tanti Auguri di Buone Feste a tutti gli Arcieri ed alle loro Famiglie!!!

Per un 2014 all'insegna dell'amicizia e del divertimento!!
Buone Frecce a tutti!!

You have no rights to post comments

Free business joomla templates